Skip to main content

‘Io non rischio’, i volontari della Protezione civile in piazza

CASAPULLA. ‘Io non rischio’: è questo il nome della campagna organizzata dalla Protezione Civile Nazionale dedicata alle buone pratiche di prevenzione dei principali rischi naturali, che si terrà in contemporanea in 110 piazze della Regione Campania. Anche il Comune di Casapulla, diretto dal sindaco Renzo Lillo, e il suo gruppo di volontari hanno aderito all’iniziativa.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 23,30 in Piazza San Roberto Bellarmino, in contemporanea all’evento ‘Casapulla in Folk’ organizzato dall’associazione ‘Il Girasole’. Sull’argomento è intervenuta l’assessore delegata alla Protezione Civile Santina Santorelli che afferma: «L’iniziativa ‘Io non rischio’ si svilupperà in Piazza San Roberto Bellarmino, in contemporanea all’evento organizzato dall’associazione ‘Il Girasole’.

Questa scelta non è per nulla casuale. Infatti, stando alle indicazioni giunte dai vertici della Protezione Civile Nazionale, per una maggiore riuscita del progetto e per raggiungere il più alto numero di persone, è consigliabile svolgere la giornata di diffusione delle buone pratiche di prevenzione dei principali rischi naturali dove c’è una adunanza di gente. ‘Io non rischio’ è un progetto importante, soprattutto oggi che si registrano sempre più calamità naturali; è fondamentale per tutti noi sapere l’atteggiamento da adottare in caso di pericolo. Un particolare ringraziamento va ai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Casapulla sempre in prima linea al fianco dei cittadini».