San Felice a Cancello. Scarcerazione e affidamento in prova per il 37enne Luca Villanova, di stanza ad Arpaia ma originario della frazione Cave di San Felice a Cancello.
Finalmente il Villanova ha potuto riabbracciare i suoi familiari. Il suo arresto è datato estate 2018, quando fu beccato con un grosso carico di cocaina e con soldi.
L’affidamento in prova
Si tratta di una misura che consente al condannato di espiare la pena detentiva inflitta o residua in regime di libertà assistita e controllata.
L’applicazione dell’affidamento da un lato fa venir meno ogni rapporto del condannato con l’istituzione carceraria e dall’altro comporta l’instaurarsi di una relazione di tipo collaborativo con l’U.E.P.E.
A questo fine viene elaborato un programma di trattamento individuale, che declina le attività che il reo dovrà svolgere, gli obblighi e gli impegni cui
deve attenersi e i controlli cui sarà sottoposto. L’esito positivo del periodo di prova, la cui durata coincide con quella della pena da scontare, estingue la pena ed ogni altro effetto penale.