Skip to main content

Il prete trasferito a Caserta, il saluto ai fedeli

Recale. Una notizia che non farà piacere ai cittadini di Recale, il parroco della chiesa del Santa Maria a Assunta, don Carmine Ventrone è stato trasferito a Caserta nell’ambito della riorganizzazione a cui sta mettendo mano il vescovo don Pietro Lagnese.

Recale perde un grande punto di riferimento, un trascinatore dei giovani, dispiace davvero, sicuramente c’è grande tristezza tra i fedeli.

Queste le sue parole:

CArissimi tutti, come avete potuto sentire, il vescovo Pietro sta continuando a riorganizzare tutta la Diocesi. Come ad altri sacerdoti, anche a me ha chiesto la disponibilità ad una nuova missione. Dal prossimo 23 settembre sarò parroco della Parrocchia SS. Nome di Maria e amministratore della Parrocchia S. Andrea Ap. in Puccianiello.
Come ci insegna la vergine Maria anche noi dobbiamo sempre dire “si compie in me secondo la tua parola” e anche nella parola del vescovo che passa volontà di Dio.
Una preghiera per me e una per don Antonio Coscia, prossimo amministratore parrocchiale di entrambe le parrocchia di Recale, affinché sappiamo sempre rispondere con generosità e dedizione il nostro “si” a Dio.
Grazie di cuore per tutto. Ogni bene.

Al suo posto don Antonio Coscia, originario di Marcianise, proveniente da Maddaloni, molto giovane a cui va un grande in bocca al lupo.

Avevamo più volte intervistato don Carmine Ventrone, l’ultima volta in occasione della festa del Giglio, alleghiamo il servizio con la sua bellissima intervista all’interno.

IL VIDEO