Skip to main content

Mugnone nel degrado, vogliono far pulire l’area ma in Comune non ci sono le chiavi

 

MARCIANISE. La riqualificazione del teatro Mugnone rappresenta uno dei leit-motiv di ogni amministrazione comunale che si sia alternata nell’ultimo ventennio dalle parti di piazza Umberto I. Uno slogan urlato così forte e così spesso che viene da chiedersi come possa lo storico teatro trovarsi anche in una condizione di abbandono.

La risposta, come spesso accade a Marcianise, è nei fatti, anzi in un fatto accaduto in questi giorni. Su pressione di alcuni cittadini, tra i quali Alessandro Tartaglione, si era trovato il modo di far ripulire l’area retrostante del Mugnone, che versava in una condizione di degrado. L’opera di pulizia volontaria sarebbe dovuta cominciare già in queste ore, dopo mesi di attesa.

Sarebbe, perchè quando gli addetti della ditta che si è proposta si sono recati in Municipio per chiedere la chiavi si sono trovati come risposta un “non ci sono”. Secondo alcuni sarebbero state perse, per altri si trovano in un luogo diverso. Un dilemma del quale attendiamo la soluzione. Intanto il Mugnone resta sporco.