MARCIANISE. E’ pronto a finire in Procura a Santa Maria Capua Vetere il caso del quartiere Loriano che da dodici mesi fa i conti con la continua interruzione idrica. Ecco il testo delle lettera indirizzata a Comune e Consorzio Idrico e firmata, a nome dei residenti, da Pasquale Gionti.
“Rendiamo noto che i residenti di località denominata “Loriano” del Comune di Marcianise — strade interessate Via Ferrara, via Fano, via Pesaro, Via Montefalco, Via orvieto, ecc., lamentano da circa un anno ripetute interruzioni del flusso idrico (Pressione inesistente, carenza idrica).
Riteniamo sia inammissibile che un disservizio di così grave impatto per la popolazione, inficiante per la comunità in modo particolare nei mesi caldi della stagione estiva, avvenga senza un tempestivo preavviso da parte dell’azienda.
In più di una occasione abbiamo segnalato la problematica presso gli uffici comunali — Polizia Municipale ma, Io stesso ente non ha mai fornito alcuna risposta in merito (dico mai nessuna risposta in merito).
Vogliamo ricordare che il servizio di erogazione idrica costituisce un servizio pubblico essenziale e la sua improvvisa quanto ingiustificata interruzione configura gli estremi del reato di cui all’art. 340 del Codice Penale.
Confidiamo in una presa di coscienza da parte dell’Azienda e auspichiamo un solerte intervento risolutivo URGENTE affinché tali disservizi non si ripetano nuovamente.
Diversamente saremo costretti a fare un esposto in Procura, chiedendo che sia esercitata l’azione penale nei confronti di tutti coloro che saranno ritenuti responsabili del disservizio idrico carenza idrica.”
E oggi tutta la città è senz’acqua
La società Idrico Terra di Lavoro ha appena comunicato che per consentire l’esecuzione di lavori urgenti alla rete in via Ferrara, a causa di un guasto alla condotta principale, è stato necessario sospendere immediatamente la normale erogazione dell’acqua su tutto il territorio comunale sino al termine dell’intervento che dovrebbe presumibilmente ultimare prima di sera.