Skip to main content

Dossi e segnaletica, la protesta dei residenti: “Non siamo di serie B”

CASAPULLA. «I residenti della zona Sud di Casapulla non sono di serie b: meritano le stesse attenzioni e gli stessi servizi del resto del Paese.

E’, per questo motivo, che come gruppo abbiamo presentato al sindaco, alla giunta e all’ufficio tecnico una serie di proposte che nascono anche da un confronto con i residenti della zona che ci hanno affidato il compito di rappresentare le loro priorità. In tema di viabilità è fondamentale garantire la sicurezza degli automobilisti e delle persone che frequentano la zona mediante l’installazione di dossi lungo tutta l’area a Sud del Paese. Va poi accolta l’istanza sollecitata da tempo dai residenti di apporre la segnaletica ‘strada chiusa’ per via De Nicola.

E’ opportuno che anche quella parte del paese abbia uno spazio attrezzato che possa essere un punto di incontro per le famiglie della zona. E’ necessario quindi realizzare un parchetto in via Crocco anche attraverso l’installazione di giostrine a raso. Si tratta di piccoli interventi, che non hanno bisogno di grosse risorse economiche, ma che, in maniera rapidissima consentirebbero di venire incontro alle esigenze di una parte di Casapulla. Speriamo che amministratori e tecnici siano adeguatamente sensibili da intervenire subito e non tergiversare oltre».

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Casapulla C’è Michele Sarogni, Anna Di Nardo, Margherita Mastroianni e Francesco Trepiccione.