Arienzo.Coda incredibile questa mattina presso il distretto Asl di Arienzo. La segnalazione ci arriva da alcuni lettori.
“Stamani c’erano sono centinaia di utenti chiamati a provvedere al cambio del medico di base a seguito pensionamento di alcuni medici di famiglia. Una situazione veramente insostenibile per l’utenza, a maggior ragione per gli anziani. Ma era così difficile nell’era odierna, con tanto di sistemi digitalizzati, provvedere d’ufficio ad un trasferimento in blocco dai precedenti ai nuovi medici, ovviamente se successivamente il cittadino non sarebbe stato soddisfatto del medico proposto, avrebbe potuto provvedere alla modifica.
Ciò avrebbe senz’altro agevolato l’utenza ed evitato polemiche, disservizi e quant’altro, va anche aggiunto che se poi ogni utente fa la fila anche per altri nominativi (parenti) va da se che l’elenco nominativo dei presenti è triplo. Sperando che questa lamentela possa trovare voce presso di voi, al fine di dare un risveglio ai signori responsabili dell’Asl che vorrei tanto vederli in fila per ore e solo così potrebbero, forse, comprendere. Poveri noi”.
In tanti vista la situazione si sono sobbarcati la trasferta all’Asl di Maddaloni.