Skip to main content

In Comune a protestare, temono gesto estremo: caos prima del chiarimento

MARCIANISE. Potrebbe essere una tempesta in un bicchiere o potrebbe avere conseguenze per alcuni dei protagonisti l’episodio avvenuto questa mattina negli uffici municipali di piazza Umberto I a Marcianise.

Un 50enne, senza occupazione e senza fissa dimora, si era recato in Comune a perorare la sua causa. L’uomo è, infatti, seguito dagli assistenti sociali e dovrebbe seguire un percorso lavorativo, del quale però attualmente non intravede nemmeno l’inizio. Per questo motivo ha richiesto un incontro che però non ha dato i frutti sperati. Anzi. I toni si sono accesi e l’uomo ha deciso di uscire fuori al balcone, secondo la sua versione, solo per fumare una sigaretta.

L’azione ha inquietato i presenti che potrebbero aver equivocato temendo un gesto estremo. A quel punto è stato richiesto l’intervento della polizia locale e si è paventata addirittura l’ipotesi del tso, poi scongiurata dopo un confronto col diretto interessato. Il 50enne ha chiarito di non aver alcuna intenzione di commettere un gesto estremo e di non aver disturbi psichici.

Nonostante questo il conto con l’Ente municipale resta aperto, anche dopo il confronto con l’assessore Antonio Golino, e non si escludono, come detto, ulteriori novità.