San Felice a Cancello. Momenti di apprensione attorno all’ora di pranzo nnella frazione Piedarienzo dove è stata trovata una bambina da sola in strada di circa 4 anni, probabilmente originaria dell’Europa dell’est. Se ne sono occupati due residenti, l’imprenditore della ditta di pulizia Felicetta, Antonio Nuzzo e Antonio Colella junior, nipote del compianto “uomo del popolo”.
La piccola era in lacrime nei pressi dell’ultimo incrocio di Piedarienzo, dove sta la fontana. I due hanno subito capito la gravità della situazione e per circa un’ora si sono messi a cercare i genitori o dei parenti a cui è affidata, si tratta di persone straniere.
La bambina non parlava la nostra lingua e diceva solo ‘Mamy’.
Alla fine dopo varie ricerche e mentre stavano per arrivare anche i vigili Nuzzo e Colella sono riusciti a trovare la madre nella zona del palazzo Basilicata. La bambina in pratica era scesa dai parenti al piano inferiore, poi invece di risalire è andata in strada e ha percorso circa 350 metri prima di imbattersi nei due eroi di giornata che da subito si sono resi conto della situazione.