Caserta. Una giovane coppia, ieri sera, nel centro di Caserta, è stata vittima di una rapina, consumata da un giovane armato di coltello.
Grazie all’allarme immediato dei due rapinati, si sono subito attivati i servizi di polizia, pianificati dalla Questura nell’ambito della c.d. “movida” estiva, che hanno consentito di individuare l’autore, identificato e denunciato per rapina aggravata. Si tratta di minorenne, di origini egiziane, che sotto la minaccia costante di un coltello a serramanico si è fatto consegnare una somma di danaro.
Grazie alle indicazioni e descrizioni delle vittime, una pattuglia della Polizia di Stato impegnata nei servizi di controllo dei luoghi della “movida”, è riuscita a individuare e fermare l’autore della rapina in una limitrofa zona centrale di Caserta. Condotto negli uffici della Questura, dopo gli adempimenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria ed affidato ad una comunità della zona.
Altri servizi straordinari di controllo del territorio – predisposti dalla Questura di Caserta d’intesa con le altre Forze di Polizia – sono stati effettuati, nella serata di ieri, oltre che nelle aree del centro cittadino di Caserta anche ad Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, con l’impiego, oltre che dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dei rispettivi Corpi di Polizia Municipale, per gli ambiti operativi di specifica competenza.
I predisposti posti di controllo hanno consentito di identificare oltre 500 persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllare oltre 200 veicoli e contestare diverse violazioni al Codice della Strada.