Maddaloni/Valle di Suessola. Promozione ai vertici della compagnia di Maddaloni per il comandante del Nucleo Operativo: Raffaele Di Donato da tenente prende una stella e diventa capitano.
Da settembre dovrebbe essere lui a comandare proprio la compagnia di via Appia in attesa del rientro dalla missione all’estero del titolare, il capitano 51enne Massimo Esposito.
Di Donato, originario della vicina Marigliano, è un ex sottufficiale, premiato quando era luogotenente nel 2019 come miglior comandante di stazione d’Italia.
Passato ufficiale è diventato poco più di due anni fa comandante del nucleo operativo della compagnia di Maddaloni, riportando da subito importanti successi. E’ lui ad aver guidato l’operazione con cui fu sgominato lo storico gruppo sanfeliciano Biondillo nel luglio 2021, una delle cellule di spicco della spaccio della droga dell’est casertano, con pesanti condanne in sede giudiziaria.
Stesso discorso anche per i nuclei dello spaccio della droga sulla città calatina, diverse e importanti le operazioni messe a segno con successo. A questo bisogna aggiungere la risoluzione di casi spinosi, arresti di spicco per omicidio e per reati contro il patrimonio.
Al nuovo capitano Raffaele Di Donato non può che andare un grande in bocca al lupo.