Skip to main content

Muore a 30 anni dopo gesto estremo, l’ipotesi choc e le sue parole: “Non mi adeguo al tradimento”

PIEDIMONTE MATESE/TELESE TERME. Potrebbe esserci una delusione d’amore dietro la morte di Paolo Quercia, il 30enne di Telese Terme trovato privo di vita lunedì pomeriggio a Bocca della Selva, nel Matesino.

Paolo avrebbe detto ai familiari di andare a fare un giro e non sarebbe più tornato, poi la tragica scoperta: i soccorritori lo hanno trovato impiccato nei boschi. Due settimane prima della tragedia Paolo aveva lasciato un messaggio sui social che avvalora l’ipotesi del gesto estremo legato a questioni private: “Imparare a stare bene da soli non è retorica. Negli ultimi anni ho compreso fino in fondo quanto sia potente il rapporto che ho con me stesso, quanto sia prezioso e salvavita sapersi guardare dentro e affrontarne i mostri.

In questi anni ho visto parenti voltarmi le spalle, amicizie barattate con qualche nuovo legame di circostanza e il grande amore finire tra altre braccia. Accetto, ma non mi adeguo al tradimento e alla vostra mentalità consumistica in cui i rapporti umani valgono quanto una t-shirt Primark da 1€.”

In queste ore la salma è stata liberata: i funerali saranno celebrati oggi alle 10.30 nella chiesa di Santo Stefano a Telese Terme.