Skip to main content

Ondata di cemento nella zona calda di viale Europa: cittadini in sofferenza per i parcheggi

Capodrise/Marcianise. C’è grande preoccupazione per quanto sta accadendo nella zona del Cantone, a metà tra Marcianise e Capodrise, a ridosso di viale Europa.

Si continuano a costruire palazzi e abitazioni, la cosiddetta lottizzazione Nero (in tenimento di Capodrise) si va completando e i cittadini si interrogano sugli effetti che avrà questa ennesima ondata di cemento.

Tra i più in ansia ci sono i residenti capodrisani di via Cirillo, arteria in sofferenza per la sosta a tratti selvaggia su entrambi i lati, questo a causa della vicinanza di diverse attività commerciali, su viale Europa. La gente parcheggia come può, anche in doppia fila per poi infilarsi nei negozi vicini.

Ora con l’imminente realizzazione dell’ultimo maxi complesso della lottizzazione Nero si rischia davvero il collasso generale: sono previsti appartamenti e anche spazi commerciali.

Nell’aria c’è la costituzione di un comitato dei cittadini di via Cirillo con l’obiettivo di conoscere se c’è al vaglio un piano parcheggi che possa alleviare il disagio. Ma non solo perché ci sono altre richieste da mettere nel conto.

Così non si può andare avanti, c’è bisogno di soluzioni efficaci. Inoltre ci sarebbe da rivedere tutta la parte dei parcheggi sulla porzione di viale Europa che è prospiciente al bar Mood, ci riferiamo all’invasione dei marciapiedi. Urge un piano traffico apposito con la costituzione di un paio di grandi parcheggi per sgravare via Cirillo e le traverse parallele da questo trend afflittivo.