Skip to main content

NOME E FOTO. Maitre muore in un incidente, si prega per il figlio di 10 anni

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA/TEANO. Era un maitre molto noto nel mondo della ristorazione e del catering Raffaele Lingelli, la vittima dell’incidente stradale di oggi. Aveva lavorato per diverse tenute in occasione di matrimoni e altre ricorrenze e tutti lo ricordano con parole di grande affetto.

Sconcerto a Caserta e soprattutto a Saviano, dove risiedeva: lì tutti ora attendono il ritorno del figlio di 10 anni, ricoverato al Santobono dopo il tragico incidente che è costato la vita al genitore.

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA/TEANO. Un morto e diversi feriti in due incidenti stradali avvenuti stamani poco dopo le 6 a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro nel tratto casertano dell’autostrada A1 tra le uscite di Caianello e Capua, in direzione sud.

Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale, il primo incidente con diversi feriti, non gravi però, è avvenuto tra due auto, che si sono toccate forse per l’eccessiva velocità; poco dopo un’altra auto, il cui conducente aveva accostato in una piazzola di sosta forse per chiamare i soccorsi, è stata centrata in pieno e a tutta velocità da una vettura condotta da un giovane, che è morto per il violento urto.

La Polstrada ha chiuso il tratto compreso tra Caianello e Capua in direzione Napoli per alcune decine di minuti per effettuare i rilievi e permettere di liberare la carreggiata dalle auto e dai detriti; i feriti sono stati portati in ospedale e l’autostrada è stata poi riaperta. La vittima si chiamava Raffaele Lingelli, sui 50 anni: era originario di Caserta ma residente a Saviano.

 

IL PRIMO LANCIO

TEANO/CAPUA. Un moto e dieci feriti. E’ questo il tragico bilancio del maxi incidente avvenuto questa mattina all’alba tra l’uscita di Capua e l’area di servizio di Teano sull’autostrada A1 Roma-Napoli.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Caserta, intervenuta sul posto per i rilievi del caso, ma dalle prime ricostruzioni pare certo che si sia trattato di un tamponamento a catena. La vittima è stata identificata: è un uomo di 60 anni, deceduto sul colpo.

Le proporzioni della tragedia sono però ingigantite dal numero dei feriti, ben dieci, tra i quali anche un bambino che è stato trasportato al Santobono di Napoli. Gli altri contusi sono stati trasportati alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno e all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.