CASAPULLA. Ieri sera, alla presenza del sindaco Renzo Lillo e di numerosi amministratori comunali, è stata ufficialmente aperta l’area fitness outdoor in via Sbarra a Casapulla.
Realizzata grazie ad un finanziamento di 35mila euro, nell’ambito del bando Pnrr ‘Sport e inclusione sociale’, la palestra all’aperto di via Sbarra, con apposito pavimento alveolare, comprende sette attrezzi, corredati da tabelle esplicative, per allenare tutte le parti del corpo. L’amministrazione comunale di Casapulla ha deciso di realizzare l’area fitness lungo via Sbarra, dove già dal 2021 è presente il percorso jogging. In questo modo, tutte le persone che hanno voglia di svolgere la pratica sportiva libera, all’aperto, in modo gratuito e senza limite di tempo, dopo aver corso lungo la strada, avranno la possibilità di fermarsi e continuare l’allenamento utilizzando gli attrezzi installati in via Sbarra.
Sono state posizionate anche delle tabelle che illustrano come usare in maniera corretta gli strumenti e come svolgere i diversi esercizi fisici. Anche in questo modo si vuole rafforzare l’inclusione e l’integrazione sociale di adulti e bambini; non a caso, sono già tantissime le persone di tutte le età che stanno utilizzando ogni giorni la palestra all’aperto, arrivando a Casapulla anche da paesi limitrofi.