Skip to main content

La stazione spaziale visibile stasera ad occhio nudo: a che ora passerà sul casertano e come riconoscerla

stazione spaziale internazionale

CASERTA – Bellissimo fenomeno queste sere per gli amanti del cielo e dell’astronomia. La stazione spaziale internazionale passerà sul cielo dell’Italia e sarà visibile ad occhio nudo. L’appuntamento c’è già stato ieri e si ripeterà questa sera e domani. Il fenomeno durerà circa 10 minuti. Se il cielo sarà sereno con assenza di nuvole, vedere la stazione spaziale sfrecciare sarà una bellissima esperienza.

Riconoscerla non sarà molto difficile: si vedrà un punto molto brillante nei cieli che non brillerà come una stelle e in più si muoverà in modo molto rapido. Se volete conoscere la posizione esatta dove passerà in base alla zona d’Italia dove siete ubicati con orario preciso di passaggio, potete visitare il sito Heavens-Above , selezionare la vostra posizione in alto e destra e poi cliccare sulla stazione spaziale internazionale. A quel punto uscirà l’ora e l’orbita esatta di tutte le volte che la stazione spaziale internazionale passerà sulla vostra testa.

Sulla provincia di Caserta avremo diversi passaggi. Questa sera occhi all’insù a partire dalle 21.34 per un passaggio di 6 minuti. Poi ancora una volta alle 23.10 per 7 minuti. Domani invece il fenomeno si ripeterà alle 22.22 e poi di notte.