Skip to main content

Evento unico: lo storico Cisternone si trasfoma in osservatorio astronomico grazie a Muratterra

Arienzo. Fermati un attimo e pensa ad un luogo dove anima e corpo trovano tranquillità e relax. Immagina di trovarti immerso nel verde, con lo sguardo verso l’orizzonte dove al tramonto del sole si uniscono suoni e colori. Ti sei fermato? Per noi la risposta è “Stellarium. Il cielo sopra il Cisternone”.

L’associazione Muratterra vi invita il prossimo 13 Luglio 2023 ore 20:00 all’evento estivo dove il Cisternone si trasformerà in un osservatorio astronomico:
-Chiacchierata astronomica con osservazione del cielo
-Musica dal vivo
-Proposta gastronomica per una serata al chiaro di luna.
Ti aspettiamo! Non mancare…”

Con queste parole l’associazione Muratterra ha presentato l’evento “Stellarium” realizzato con il patrocinio del Comune di Arienzo e in collaborazione con le attività della zona.

Una serata culturale per grandi e piccoli, alla scoperta delle stelle e degli astri, grazie alla disponibilità di Antonio Dionisi dell’Unione Astrofili Napoletani.
A gruppetti tutti potranno guardare gli astri attraverso telescopio, e dopo, telo a terra rilassarsi con un aperitivo grazie alla presenza delle attività: Pub Hakuna Matata e Sottosopra di Arienzo, Caseificio Angelo Martone e Vabbuò Bistrò di S. Felice a Cancello e la Gelateria Arminio di S. Maria a Vico gustare un aperitivo o un tagliere.
La serata sarà arricchita da musica dal vivo con la partecipazione di tre gruppi musicali.

Il nostro intento è quello di aggregare, promuovere le eccellenze locali e trasmettere cultura con forme diverse” ha dichiarato il Presidente Antonio Rivetti.
“L’evento è nato dall’intuizione di alcuni soci di trascorrere una serata in amicizia e subito si è trasformata in una serata aperta a tutti. Si parte dal Cisternone in località Capodiconca per valorizzare un sito periferico e perché è da lì che partirà il nostro prossimo sentiero montano.
Vi aspettiamo in tanti per una serata diversa!”