Skip to main content

Che estate sarà in Campania? Il parere dell’esperto: “Luglio rovente ma ad agosto…”

previsioni meteo estate campania

REGIONALE – Con il mese di luglio l’estate è entrata nel vivo. Se fino alla scorsa settimana il bel tempo è stato accompagnato da temperature anche al di sotto della media stagionale è a partire da questo fine settimana che si registrerà un aumento del caldo con afa e picchi anche oltre i 35 gradi in alcune zone della Campania.

Poi? Che estate sarà in Campania? Fanpage ha intervistato il professor Adriano Mazzarella, meteorologo e fisico, già professore associato di Climatologia presso l’Università Federico II di Napoli che ha spiegato la tendenza dei prossimi mesi.

Il professore ha ribadito che sarà una seconda parte del mese di luglio rovente con bel tempo e tanto sole, poi da agosto le cose potrebbero cambiare. A partire dal prossimo mese le condizioni meteo dovrebbero subire delle modifiche anche se non significative. A partire dalla seconda parte di agosto, quindi dal 15 in poi, si inizierà ad assistere ad un graduale abbassamento delle temperature con l’autunno che tornerà praticamente già a partire dagli ultimi giorni del mese. Il tempo sarà abbastanza instabile in quel periodo e non sono escluse precipitazioni.

Insomma non ci sono dubbi che il periodo ottimale per godersi delle vacanze in Campania sarà questo mese di luglio. Ad agosto, sopratutto la seconda parte potrebbe essere caratterizzato da tempo più incerto e temperature più basse. Poi ovviamente c’è chi ama temperature più gradevoli e allora per questa categoria di persone forse agosto è preferibile.