Skip to main content

Trombetta apre a larghe intese, vertice del centrosinistra dopo mediazione

MARCIANISE. Il sindaco Tonino Trombetta accoglie la mozione, avanzata dal consigliere comunale Rosalba Cibelli al primo consiglio comunale, di istituire un tavolo di lavoro tra maggioranza e opposizione al fine di delineare un’intesa di programma per amministrare la città.

All’ultimo consiglio comunale tenutosi il sindaco si è detto infatti molto felice di questa apertura atteso che fino a quel momento il gruppo eletto, capitanato da Lina Tartaglione alcun segnale di vicinanza e di collaborazione aveva fornito. Infatti si è adoperato immediatamente attraverso la mediazione dell’assessore Carmen Posillipo che ha tra le sue deleghe proprio l’attuazione del programma ed il rapporto con il consiglio affinché proponesse e chiedesse quanto prima la possibilità di creare di concerto un gruppo di lavoro dedito a tale scopo. Ed è proprio questo il motivo per il quale il gruppo di centrosinistra in serata dovrà riunirsi per rispondere a tale proposta suggerendo in che modo tale collaborazione possa essere messa in atto nel modo più rapido e significativo possibile.

La maggioranza confida in un progetto di larghe intesa al fine di costituire una squadra per amministrare in modo sinergico e collaborativo la città anche alla luce della situazione numerica.