NAZIONALE – Il Gigante è una catena della grande distribuzione fondata nel 1981 in Italia. Oggi è un punto di riferimento nazionale e offre una vasta selezione di prodotti alimentari, articoli per la casa e per la cura personale, garantendo convenienza e qualità ai suoi clienti. Ecco i numeri: 18 centri commerciali (17 di proprietà e 1 centro gestito: Rivarolo Urban Center), oltre 400 negozi per diversi generi di merci e servizi, più di 55.000 mq affittati e oltre 250 insegne.
Lavorare per Il Gigante offre diverse opportunità di crescita professionale oltre a vari benefit e vantaggi. Trattandosi di una catena della grande distribuzione i profili ricercati dall’azienda sono diversi: si va dagli addetti alle vendite ai cassieri dai responsabili di reparto agli addetti alla logistica e magazzino per finire con ruoli in amministrazione e risorse umane.
Requisiti e come candidarsi
I requisiti variano a seconda del profilo, ci sono ruoli dove è richiesta esperienza pregressa ma non particolari titoli di studi e invece ruoli dove c’è bisogno di titoli specifici. Le candidature avvengono solo online dal sito ufficiale de Il Gigante. Basta navigare fino alla sezione Lavora con Noi, leggere le posizioni aperte e candidarsi per quelle desiderate inviando il proprio Curriculum Vitae. Le fasi di selezione prevedono prima l’analisi della candidatura, poi un’intervista telefonica e successivamente un colloquio in sede. Ai candidati idonei verrà fatta una proposta con orario e retribuzione.