Skip to main content

Primo consiglio, ecco chi sarà il vicesindaco

San Felice a Cancello. Dopo quanto è accaduto ieri sera passa giocoforza in secondo piano quello che è il debutto assoluto della nuova amministrazione comunale targata Nuzzo con il primo Consiglio alle ore 17.

Oggi è il giorno del giuramento e della presentazione della nuova giunta.

A rompere gli indugi e avviare la nuova era dovrebbe essere il consigliere comunale Fiorenzo Della Rocca, il più anziano in termini anagrafici della maggioranza. Una opzione questa in controtendenza rispetto a quanto è accaduto nelle precedenti prime sedute quando è toccato al consigliere più votato della lista che ha raccolto più voti, in questo caso il medico De Rosa.

La giunta è quella annunciata con Angelo Pirozzi che sarà vicesindaco e delegato al Bilancio, Lello Melchiorre alla Polizia Municipale, Antonella Morgillo Personale e Contenzioso, Maria R. Martinisi Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica e Diamante Borzillo Grandi eventi, Cultura, Politiche sociali e rapporti con le associazioni.

Il capogruppo sarà Guarnaschella, affidate deleghe ad altri consiglieri, il sammarchese Savino allo Sport, Della Rocca Protezione civile, Izzo Lavori pubblici.