Skip to main content

Primo consiglio comunale dell’era Nuzzo, Magliulo presidente

AGGIORNAMENTO FINALE: Commissioni giudici popolari  Pietro Esposito, De Rosa Giuseppe più il sindaco.

AGGIORNAMENTO: Commissione elettorale: Giovanna De Lucia, Raffaele De Lucia e Libero Magliulo.

Supplenti: Savino, Carfora GL e Nuzzo Roberto.

AGG. Magliulo era reduce dallo spalare il fango fino ad oggi a supporto delle famiglie alluvionate da ieri sera. GUARDA IL VIDEO ANCHE CON LA NUOVA GIUNTA

Deleghe consiglieri RobERTO Nuzzo sanità, Peppe Magliulo cimitero, Marianna Izzo affari generali e lavori pubblici, De Matteis commercio e attività produttive, Guarnaschella decoro e patrimonio, Pietro Esposito mercato settimanale che tornerà in piazza, De Lucia Giovanna edilizia scolastica, Savino Sport, Della Rocca Protezione civile.

AGG. Giuseppe Magliulo, in abiti da lavoro in aula, è il nuovo presidente del consiglio comunale (VIDEO). Per lui hanno votato tutti, tranne due che hanno puntato su De Rosa, chiaramente lo stesso medico e la preside. Marianna Izzo è la vicepresidente.

AGG. Il sindaco Emilio Nuzzo ha giurato (video qui). Poi la seduta è stata sospesa per riunione dei capigruppo in vista della nomina del presidente.

AGG. 17 E 51. Eugenia Carfora sta contestando diverse cose, compreso l’intervento del sindaco a supporto del presidente di giornata.

San Felice a Cancello. Consiglio comunale in corso il primo dell’era Nuzzo, a dirigere la seduta il consigliere Della Rocca.

Assenti all’appello del sindaco i consiglieri comunali della maggioranza Nuzzo Roberto e De Matteis Giovanni, quest’ultimo ricoverato in ospedale con la gamba rotta.

Ha preso la parola Eugenia Carfora e ha chiesto la verifica su motivi ostativi (casellari) dei candidati ma il segretario non c’era in questi giorni per verificare. Hanno dieci giorni di tempo.

L’opposizione si è prima astenuta dalla convalida degli eletti, poi il gruppo Palmieri ha deciso di fare dietrofront e così la votazione si rifà daccapo, ma la Carfora resta della sua idea. In pratica si ricomincia, intanto è entrato Nuzzo Roberto. Assente l’impossibilitato De Matteis.

Alla fine Palmieri e gli altri hanno votato il punto della convalida, mentre Eugenia Carfora e De Rosa si sono astenuti.

Segue agg.