Skip to main content

Signori della droga: arriva una scarcerazione eccellente

Arienzo/San Felice a Cancello. Il Gup del Tribunale di Napoli, Dott. Discepolo, accogliendo l’ istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato il narcotrafficante Francesco Iannone, detto Pippetto, noto pregiudicato, 51 anni, di Arienzo.

Iannone è imputato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Era stato arrestato nell’ ambito del maxi-blitz della DDA contro il clan dei Piscitelli, alias “Cervinari”, in cui furono sottoposte a misure cautelari 39 persone, con lui anche la compagna Veronica Morgillo, ristretta a Pozzuoli.

Francesco Iannone è considerato uno dei vertici dell’ associazione criminale, vicinissimo al capo-promotore Filippo Piscitelli, detto “O’ Cervinar”. Le indagini gli attribuiscono un ruolo chiave nell’ organizzazione del traffico della droga tra la Valle di Suessola e la Valle Caudina. Come si ricorderà Iannone vanta una molteplicità di precedenti, anche specifici. Di recente era stato condannato ad 8 anni di reclusione su 14 richiesti dalla Procura Distrettuale Antimafia. Nell’ ambito del maxi-blitz, inoltre, era stata tratta in arresto anche la compagna di Iannone, Veronica Morgillo, che costituiva una spalla importante dei disegni criminali attribuiti dagli inquirenti a Francesco Iannone, tanto da essere denominati come “Bonnye e Claide”. Il Gup Discepolo, accogliendo l’ istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato Iannone, concedendogli gli arresti domiciliari in Mondragone, con braccialetto elettronico.