Skip to main content

Dune spianate per chiudere lo sbocco del lago a mare, attacco choc all’ambiente

CASTEL VOLTURNO. Ancora un attacco ambientale a Castel Volturno, ancora una volta le dune demaniali come protagoniste.

È stato un cittadino a lanciare l’allarme rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui ha inviato una documentazione video:
“Questo è quello che succede a Castel Volturno, località foce lago Patria.  Le dune vengono nuovamente violentate, distrutte da un grosso mezzo che ha rimosso la sabbia per poi chiudere la vicina foce del lago che sversa in mare i rifiuti delle attività produttive della zona danneggiando così la loro immagine e rovinando i loro affari.”.

“Abbiamo nuovamente denunciato l’accaduto alla Capitaneria e ai Carabinieri del Corpo Forestale con i quali effettueremo un sopralluogo sul posto per verificare l’entità del danno.”- hanno dichiarato il deputato Borrelli e Giovanni Sabatino, presidente Ente Riserve Volturno Licola Falciano- “Gli autori di questo ennesimo scempio dovranno pagarla e confidiamo nell’aiuto dei cittadini per individuarli. Solo se cittadinanza ed Istituzioni marceranno nella stessa direzione si possono raggiungere dei traguardi e arrivare ad una svolta contro i crimini ambientali sui quali c’è bisogno di fare ancora molta campagna di sensibilizzazione.”

“Anche questa volta ho deciso di coinvolgere l’assessorato regionale all’ambiente ad il Ministro Gilberto Pichetto Fratin. Occorre capire come affrontare il problema pe risolverlo una volta per tutte.” – ha concluso Borrelli

IL VIDEO