SAN TAMMARO. Truffatori imperversano in provincia di Caserta. Dopo i casi di Capua, altri episodi si registrano a San Tammaro come confermato dal sindaco Vincenzo D’Angelo.
“Volevo invitarvi a fare attenzione alle truffe telefoniche. Quest’oggi ignoti hanno telefonato a casa di una anziana spacciandosi per avvocati sostenendo che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente e che di lì a poco sarebbero passati a ritirare dei soldi per sistemare le cose. La donna, per fortuna, ha passato la telefonata alla figlia e i malviventi ovviamente hanno subito staccato.
Il modus operandi di questi truffatori è spesso simile: chiamano a casa delle persone anziane, sono molto persuasivi, si spacciano per professionisti come avvocati e forze dell’ordine ma anche per corrieri per la consegna di pacchi, o per amici dei loro figli o nipoti. La maggior parte delle volte affermano che i congiunti delle vittime sono in difficoltà e che per evitare guai servono soldi oppure che bisogna pagare per la consegna di un pacco e si presentano ben vestiti o appunto vestiti da corriere.
Vi invito a prestare molta attenzione e se avete dubbi di essere vittima di truffe contattate le forze dell’ordine tramite un cellulare poiché capita che i truffatori lascino aperta la linea del telefono cosicché la vittima che tenta di chiamare il figlio o il nipote si ritrova in linea con loro.”