NAZIONALE – Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo con oltre 230 anni di storia alle spalle ha 28 navi da crociera in portafoglio da consegnare entro il 2028. Per questo motivo ha previsto un incremento della forza lavoro che porterà ad assumere 550 nuove persone. Questo è quanto ha annunciato da Elisa Olivier, responsabile Selezione, Formazione e Sviluppo Fincantieri ospite in radio. Ma di quali figure parliamo? Sono soprattutto figure tecniche come progettisti, buyer, tecnici di produzione, e funzioni di staff, da impiegare in ambito amministrazione, finanza, controllo, investor relations e sostenibilità. Anche posizioni aperte in ambito IT, quali addetti hardware, software, cyber security, IoT. I ruoli sono aperti sia a diplomati che laureati, in base al profilo richiesto.
Le candidature andranno inviate dal sito di Fincantieri alla sezione dedicata al Lavora con Noi. In attesa di ulteriori inserimenti al momento sono aperte diverse posizioni, eccole:
- Coordinatore Della Sicurezza/Direttore Operativo – Fincantieri SI Italia – Marghera;
- PM Progettazione – Fincantieri SI Italia – Marghera;
- Macroeconomic And Geopolitical Analyst Italia – Roma;
- Program Manager Italia – Roma;
- Addetta/O Back Office Commerciale – Fincantieri SI Italia – Milano;
- Controller – PM Team – Divisione Navi Militari Italia – Genova;
- Direttore Lavori – Fincantieri SI Italia – Marghera;
- Key User Gestione Sistemi Tecnici – Divisione Navi Militari Italia – Genova.
In alternativa si può inviare anche una candidatura spontanea se non c’è nessuna posizione ritenuta interessante. La selezione prevede un primo controllo dei requisiti e poi un colloquio che potrà avvenire anche a distanza da remoto.