Skip to main content

Lego cerca personale: ecco come candidarsi

Lego-lavora-con-noi

Nazionale. La Lego Group è un’azienda storica fondata nel 1932 in Danimarca. Oggi è una multinazionale presente in 40 paesi nel mondo ed offre lavoro a 20mila persone. Cosa vende lo sanno tutti, i famosi mattoncini con cui si possono fare delle creazioni davvero straordinarie. La Lego ha creato un brand fortissimo con fan in tutto il mondo pronti a spendere una fortuna pur di costruire in miniatura qualcosa a loro caro. La sede italiana si trova a Lainate, in provincia di Milano ma ha punti vendita ubicati su tutto il territorio nazionale. Da qualche anno un negozio Lego si trova anche nel casertano all’interno del Centro Commerciale Campania.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Sul sito ufficiale del gruppo Percassi che si occupa dell’espansione del brand in Italia, sono inserite spesso nuove offerte di lavoro in diverse mansioni. Al momento ad esempio sono attive posizioni di addetti alla vendita sia in stage che con regolare contratto e store manager.

Requisiti

Per i candidati di addetti alla vendita c’è bisogno di conoscere bene la lingua inglese e di essere capaci a lavorare in team. Le risorse saranno inserite dopo un percorso di formazione. Al momento sono davvero tanti i punti vendite dove si cercano addetti alla vendita, tra cui Firenze, Venezia, Monza, Verona, Carugate (Milano) ma anche Marcianise.

Per le sedi di Firenze, Venezia, Verona, Carugate (Milano) e Milano si cercano anche stagisti da assumere sempre come addetti alla vendita. Questa posizione è riservata soprattutto ai più giovani che vogliono intraprendere un’esperienza in una delle più belle realtà del retail al mondo.

Infine per le sedi di Arese (Milano) e Bologna si cercano store manager che hanno maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile in possesso di doti analitiche e capacità di leadership e coordinamento di team di lavoro. Fondamentale anche la conoscenza della lingua inglese e la corretta gestione delle Kpi.