Skip to main content

Trovata morta nella clinica dove era ricoverata, scatta indagine: autopsia e denuncia

SANNIO. Una 55enne trovata morta in una clinica di Benevento, disposta autopsia. Si indaga sulla morte di una donna di 55 anni – le cui generalità non sono ancora rese note – trovata senza vita nella sua stanza all’interno di una clinica di Benevento, Villa Margherita a Piano Cappelle, dove era ricoverata da circa quattro mesi, dallo scorso gennaio.

La donna, originaria di San Leucio del Sannio, nel Beneventano, era rimasta ustionata ed era trasferita nella clinica sannita dopo essere ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli. Nella struttura sanitaria di Benevento, però, nelle scorse ore è improvvisamente sopraggiunto il decesso.

Dopo aver appreso della morte della 55enne, la famiglia, in particolare il figlio, ha sporto denuncia alle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce sulla vicenda.

Come atto dovuto in seguito alla denuncia dei famigliari, la Procura della Repubblica di Benevento ha aperto una inchiesta sul decesso della donna. I carabinieri si sono recati nella clinica dove si è verificato il decesso e hanno acquisito la cartella clinica della 55enne.

Su richiesta del magistrato di turno, il medico legale ha effettuato un primo esame esterno sul cadavere della 55enne. La salma è poi trasferita in obitorio, dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia.

L’esame autoptico, disposto dalla Procura della Repubblica sannita, dovrebbe fornire elementi più chiari per stabilire le precise cause del decesso della donna e individuare eventuali responsabilità personali.