Skip to main content

Il bilancio definitivo della bomba d’acqua sul capoluogo: cascate sulle auto

CASERTA.  Allagamenti a Caserta a causa di una bomba d’acqua abbattutasi nel pomeriggio di ieri. Disagi per la circolazione con diverse strade dove i tombini non hanno retto, trasformate in fiumi dall’acqua, tra queste via Unità Italiana, corso Trieste, viale dei Bersaglieri, viale Medaglie d’Oro, via Marchesiello.

Allagamenti anche nella zona ex Saint Gobain; allagata anche qualche rotonda, come quella nei pressi del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, circostanza che ha portato alla chiusura temporanea del vicino svincolo di Tuoro della statale 700.

Sull’importante e trafficata arteria si è registrato qualche disagio nel tunnel della Reggia, con una cascata d’acqua che ha accolto le auto agli imbocchi della galleria, lunga poco più di un chilometro e mezzo, mentre il livello all’interno è pericolosamente salito con le auto costrette a procedere a passo d’uomo. In Comune è stato così attivato il Coc, con la protezione civile al lavoro insieme ai vigili del fuoco. La situazione è lentamente tornata alla normalità.