Skip to main content

Avvocati in lutto, addio in poche ore a due pilastri dell’ordine

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Classe forense a lutto per la scomparsa di due professionisti, senatori dell’ordine degli avvocati del foro di santa Maria. Sono venuti a mancare all’affetto dei propri cari e dei colleghi l’avvocato Giuseppe Di Monaco di 85 anni e l’avvocato Roberto Garofalo di 79, diletto nipote del decano degli avvocati, Giuseppe Garofalo che da poco ha festeggiato il traguardo del secolo di vita.

Professionisti seri e preparati hanno lasciato in quanti li conobbero un carissimo ricordo per la loro disponibilità e bontà. Sentite condoglianze ai familiari degli avvocati di Monaco e Garofalo.

Intanto, il Consiglio dell’ordine degli avvocati di santa Maria ha fissato le date per il rinnovo delle cariche del consiglio dell’ordine per i giorni 26 – 27 – 28 – 29 – 30 giugno e primo luglio dalle ore 9,30 alle 15,00. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sede di via Lussemburgo della FEST (Fondazione Elio Sticco).

Le liste sono due, quella di Dignità Forense con Angela Del Vecchio presidente e quella di Avvocatura libera e indipendente capeggiata dall’avvocato Francesco Buco. Si è ritornati al voto dopo che il Consiglio Nazionale Forense in sede giurisdizionale ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Antonio Miraglia per alcune irregolarità riscontrate nel corso delle operazioni di voto.

Nelle precedenti elezioni, Dignità forense ottenne il 70 per cento dei voti con 14 eletti e Avvocatura libera e indipendente ottenne solo sette rappresentanti.