Skip to main content

Parcheggio, quanto mi costi: “Una famiglia spenderà più di sosta che di Imu in un anno”

Capua. Piano parcheggi. Il consigliere Massimo Antropoli: “Arriveremo al paradosso che avere un’auto sarà una condizione di svantaggio”.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRINGA DI ANTROPOLI SUI PARCHEGGI

 I consiglieri di minoranza di Capua Fernando Brogna (Guarda qui intervento), Massimo Antropoli, Paolo Romano e Annarita Vegliante (GUARDA INTERVENTO) hanno voluto incontrare i cittadini in un’assemblea pubblica per discutere, ancora una volta del piano parcheggi che sia a Capua sia a S. Angelo in Formis ha suscitato tante polemiche. Un incontro aperto a tutti, senza colore politico, per mettere su una proposta capace di sposare l’esigenza di regolamentare correttamente la sosta ma con l’obiettivo di “evitare il paradosso che avere un’automobile non si trasformi in una condizione di svantaggio” – come sostenuto dal consigliere comunale Massimo Antropoli.

I cittadini capuani pagheranno 200€ all’anno per l’abbonamento della sosta della propria automobile; chi ha due auto ne pagherà 400€, più di quanto avrebbe potuto pagare di IMU un proprietario di un immobile quando era in vigore l’imposta sulla prima casa. Indirettamente anche il mercato immobiliare ne risentirà, perché chi deve vendere una casa senza garage avrà inevitabilmente un pregiudizio da parte del potenziale acquirente, che dovrà accollarsi magari non l’onere dell’IMU ma quello dell’abbonamento della sosta.

Il sindaco Villani durante la campagna elettorale ha parlato ininterrottamente di metropolitana; evidentemente crede che a Capua ci sia già la metropolitana che permette di andare da Porta Roma a via Santa Maria Capua Vetere senza bisogno dell’auto. L’auto non è un capriccio voluttuario;  è fondamentale per accompagnare un familiare a sottoporsi a degli accertamenti o magari consentire ad un figlio di poter raggiungere l’università   – conclude Antropoli.