Skip to main content

Consiglio approva Bilancio senza i voti dell’opposizione. Il caso delle dimissioni nel M5S

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dopo una lunga seduta il civico consesso ha approvato con i voti della maggioranza che sostiene il sindaco Antonio Mirra, il bilancio di previsione per il triennio 2023 – 2025.

Hanno votato contro le opposizioni con il consigliere Raffaele Aveta, portavoce del Movimento 5 Stelle, mentre il gruppo di Fratelli d’Italia si è astenuto. Sull’importante documento di programmazione economico – finanziaria ha relazionato l’assessore alle finanze, Francesco Di Nardo, mentre il consigliere Aveta nel suo intervento ha evidenziato tutte le carenze riscontrate nel bilancio dove sono completamente assenti importanti interventi in settori vitali per l’attività politico – sociale per la città.

Intanto, sulle dimissioni del consigliere Danilo Talento dal gruppo del M5S, si registra la presa di posizione del coordinatore provinciale del M5S, l’onorevole Giuseppe Buonpane e del coordinatore regionale della Campania, l’onorevole Salvatore Micillo, che dopo aver preso atto ” dell’abbandono da parte del consigliere Talento del gruppo M5S nel consiglio comunale di santa maria per intraprendere una sua strada politica personale, ma lo farà senza strumentalizzare il M5S” precisano con una nota i due esponenti politici, che l’azione di Danilo Talento sarà oggetto di segnalazione al Collegio dei Probi Viri.