Skip to main content

Assemblea sul caso parcheggi: “Via le strisce blu da alcuni quartieri”

Capua. La minoranza consiliare organizza un’assemblea dedicata al piano parcheggi. Il consigliere Fernando Brogna: “ L’Amministrazione comunale dell’approssimazione. Presenteremo una nostra proposta”.

 

La minoranza consiliare ha organizzato un’assemblea cittadina sul piano parcheggi. L’occasione, ancora una volta, per rimarcare le criticità di una scelta contestata duramente dall’opposizione in consiglio comunale e non solo. Presenti i consiglieri comunali Fernando Brogna, Massimo Antropoli, Paolo Romano e Annarita Vegliante.

E Brogna in proposito: “L’Amministrazione comunale aveva tutto il tempo per porre rimedio a quel pasticcio di natura amministrativa che è stato questo provvedimento dei parcheggi.  Ricordo che la gara è stata bandita durante il periodo in cui Capua è stata amministrata dal commissario prefettizio mentre l’aggiudicazione della gara è avvenuta il 28 ottobre 2022. C’era quindi tutto il tempo per porre rimedio! Ricordo che, per giurisprudenza consolidata, l’Amministrazione comunale conserva il potere di ritirare il bando, le singole operazioni di gara, l’aggiudicazione di gara, in presenza di vizi dell’intera procedura o a fronte di motivi di interesse pubblico tali da rendere inopportuno o anche da sconsigliare la prosecuzione della gara”. Così Brogna che poi illustra una proposta che sarà sottoposta all’amministrazione comunale.  

“Noi presenteremo una nostra proposta all’Amministrazione comunale:  eliminazione totale degli stalli blu nelle zone periferiche di Capua,  via Fuori Porta Roma, via Mezz’Appia, via Santa Maria Capua Vetere, via Quattro Novembre;  diminuzione degli stalli blu della sosta, abbonamento calmierato a 50 € all’anno per ogni cittadino. Ancora no al pagamento per i cittadini che parcheggiano nel luogo di residenza nel centro storico, 15 minuti di tolleranza per la sosta finalizzata all’espletamento di una commissione breve ; rimodulazione degli orari di sosta, ossia non più dalle 8 alle 20, compresi i festivi ma sosta nella fascia oraria 8 – 13 e 16- 20, esclusi sabato, domenica e festivi. Avviso di cortesia per chi non fa il tagliandino con possibilità di sanare la posizione e  stalli della sosta  per le motociclette. Ovviamente noi della minoranza consiliare continueremo la nostra battaglia in tutte le sedi opportune” – conclude Brogna.