San Felice a Cancello. Ieri sera il comizio di Emilio Nuzzo a Cancello Scalo in piazza Castra Marcelli.
Prima del candidato sindaco sono intervenute Diamante Borzillo e Maria Rosaria Martinisi, candidate al primo turno rispettivamente nelle liste Liberi e Forti e Paese Libero, insieme a Luca Alfredo D’Andrea, coordinatore della lista San Felice a Cancello per sempre.
“Gli attacchi come nel 2011”
“Tra i vari ringraziamenti, uno in particolare va alle mie due avversarie, perché hanno reso il clima elettorale, durante il primo turno, molto più sereno e corretto: è stata una bella battaglia, all’insegna della totale lealtà. Non come questa seconda tranche che stiamo affrontando ora, perché cari cittadini, i nostri avversari, come hanno sempre fatto in passato, ricorrono a mezzucci di bassa lega per diffamare la mia persona: questo audio, mandato ai carabinieri e prontamente denunciato, ne è la dimostrazione” dichiara subito Nuzzo (guarda qui il suo intervento integrale), facendo ascoltare ai presenti in piazza una nota vocale diffamatoria che sta girando nei vari gruppi WhatsApp, inoltrato subito agli organi competenti “Questo vocale, tra i vari, viene rimbalzato anche dai candidati avversari, ed è un fatto gravissimo: mi sembra di rivivere la situazione di dodici anni fa: gli attori sono gli stessi, così come la sceneggiatura. Fortunatamente c’è una buona, anzi, ottima parte del paese che si contrappone alle schifezze che avete ascoltato, che sente la responsabilità di far rinascere un paese nel totale degrado, ed è quella che ci farà vincere il ballottaggio”.
Inoltre, il candidato sindaco, ringraziando anche il suo team presente sul palco, aggiunge: “La mia squadra è preparata, competente e soprattutto volenterosa di caricarsi e affrontare i numerosi problemi che attanagliano il nostro paese. Ancor di più, non ha legami col passato, mentre la controparte non può dire il contrario: essa si sta ripresentando, oltre che con candidati che si sono scontrati e mandati a casa nell’amministrazione Ferrara, con tutto il vecchio sistema, tirato giù dalla magistratura ma presente più che mai, ovviamente sotto mentite spoglie. Questi non sono attacchi personali, badate bene, ma considerazioni politiche: ognuno di voi deve sapere cosa c’è dall’altro lato. Questa gente deve stare a casa, deve stare lontana dalla politica: non dobbiamo consentire a queste persone, che hanno reati contro la pubblica amministrazione, di continuare a muovere i fili della politica locale. Ecco perché dovete votare noi, perché rappresentiamo la discontinuità con questo sistema, che ha ammazzato e degradato San Felice a Cancello. Noi siamo sicuri che lo farete!”.
Al termine della serata, Emilio Nuzzo ha dato appuntamento a questa sera, dalle 22.00, in piazza Giovanni XXIII, per l’ultimo comizio, quello che concluderà il secondo step di questa campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio. GUARDA IL VIDEO