Skip to main content

Maestra va in pensione e mette in scena spettacolo indimenticabile coi bambini. Foto

Macerata Campania. Nella mattinata di mercoledì scorso, presso il teatro dell’Istituto Comprensivo di Macerata Campania, la maestra Anna Trotta ha messo in scena una recita che ha avuto come tema “IL VIAGGIO : TRA IMMAGINAZIONE E REALTA’. Protagonisti gli alunni della 1^, 3^ e 4^ B, diretti dalla maestra Trotta, coadiuvata dalle altre maestre e collaboratori. Grande è stata la partecipazione di tutti i genitori, presenti il Dirigente Scolastico dott. Palmieri e signora, i consiglieri Comunali Carmela Natale e Di Matteo Ilaria in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il marito della maestra Trotta, Stanislao Veccia comandante della Polizia Municipale in pensione, le figlie, le nipoti oltre ad altri insegnanti della scuola.

Gli alunni si sono particolarmente distinti e la platea ha numerose volte applaudito la loro performance perfetta, in particolare ai più piccoli ed agli alunni speciali, così come li chiama la maestra Trotta, particolarmente vicina a loro. Al Termine della recita la Maestra Trotta ha voluto ringraziare tutti gli alunni per la loro dedizione e scrupolosità, ha ringraziato i genitori, il corpo docente ed i collaboratori, con l’augurio che dopo il lungo periodo di stop causa covid, si continui a fare tali manifestazioni.

Il Dirigente Scolastico ha voluto ringraziare tutti gli alunni, i genitori, il corpo docente ed i collaboratori ed in particolare la maestra Trotta che dal 1 settembre andrà in pensione, per tutto quello che ha fatto durante la sua lunga carriera, per il suo attaccamento al lavoro, per la dedizione verso gli alunni, per i suoi progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio e delle tradizioni.

A seguire i genitori della 4 B hanno organizzato una piccola festa in onore della maestra Trotta, la quale con grande commozione ha letto la lettera di ringraziamento delle mamme, ha ringraziato tutti ed ha invitato gli alunni volersi bene ed a rispettarsi perchè l’amicizia che nasce tra i banchi di scuola non si dimentica mai. Ha poi concluso dicendo che anche se dal 1 settembre andrà in pensione, sarà sempre vicina ai suoi alunni.