Skip to main content

Gattino gettato nel dirupo, gli animalisti scendono in piazza

Avellino/Sannio. Quelle immagini, registrate a Montefusco, in Irpinia, hanno suscitato rabbia della comunità cittadina e di tutto il web. Un gatto lanciato nel vuoto per puro divertimento, per realizzare un video da postare sui social, mentre il protagonista del filmato si mostra divertito e sorridente alla fotocamera.

 

Per questo proprio a Montefusco la prossima domenica, 28 maggio, avrà luogo un’iniziativa promossa dal movimento animalista guidato da Enrico Rizzi e che partirà alle ore 12,30 da Piazza Castello a Montefusco.

Alla manifestazione parteciperà anche il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che dopo la segnalazione di svariati tentativi, ha denunciato l’episodio alle Autorità che ora stanno indagando. “Questa manifestazione ha lo scopo di non far cadere nel dimenticatoio questo episodio così cruento e violento non dovrà rimanere impunito.  Allo stesso tempo si vogliamo lanciare un messaggio più ampio che possa seminare nelle menti delle persone il rispetto degli animali che ancora in tanti considerano oggetti, giocattoli, qualcosa di cui liberarsi quando ci è stancati di essi. Ad esempio, relativamente a quest’ultima questione, ha fatto scalpore il caso di un cane abbandonato in un cestino dei rifiuti a Calitri.”- commenta Borrelli- “C’è quindi ancora tanto da lavorare a e seminare affinché i diritti degli animali vengano riconosciuti come tali. Noi continueremo a lottare e sosterremo sempre chi denuncia i soprusi e gli abusi sugli animali e vuol portare anch’egli la nostra stessa battaglia.”