Skip to main content

Intesa Sanpaolo, 2mila assunzioni nella nuova area innovazione

Intesa Sanpaolo assunzioni

NAZIONALEIntesa Sanpaolo ha lanciato una nuova area dedicata all’Innovazione e all’Information Technology. L’obiettivo della nuova struttura sarà rendere più efficace e integrato lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche e l’adozione di nuove tecnologie quali cloud e AI. La nuova area recepiscele best practice di mercato mettendo in risalto elementi distintivi della strategia aziendale, quali gli investimenti in intelligenza artificale, cloud, cyber security e nella nuova banca digitale e consentirà di assicurare al contempo il presidio dei sistemi informativi a livello di gruppo in Italia e all’estero.

Oltre alle risorse già presenti, l’area sarà rafforzata, come previsto dal piano d’impresa, dallingresso di circa 2.000 professionisti in ambito It. Verrà potenziata la funzione relativa all’intelligenza artificiale e valorizzazione del patrimonio informativo della banca e verrà potenziata la funzione cybersecurity per continuare a garantire ai clienti di operare in un ambiente sicuro.

“Il potenziamento delle strutture It, con l’inserimento di 2000 persone ci consentirà di avere una gestione della tecnologia che sia veramente una core competence della banca ed un motore di crescita per le competenze digitali del Paese” – le parole di Massimo Proverbio, capo Information Technology di Intesa Sanpaolo.

Al momento non ci sono ancora ulteriori dettagli sui profili ricercati dalla banca ma è facile ipotizzare che ricercherà figure soprattutto laureate in materie economiche o informatiche. Per avere ulteriori info ed inviare la propria candidatura bisognerà tenere sotto controllo la sezione Posizioni Aperte del sito ufficiale della banca ed attendere la pubblicazione.