Skip to main content

Urla dalla casa sul corso, piombano i vigili del fuoco e agenti

VALLE CAUDINA. Salvata la vita ad un’anziana caduta in casa. Una vicina ha sentito i lamenti provenienti della sua abitazione. Ha bussato ma l’anziana che vive da sola in Corso Vittorio Emanuele non ha aperto ed allora ha dato l’allarme.

Sul posto si sono precipitati gli agenti del comando di polizia municipale di San Martino Valle Caudina, al comando del capitano Serafino Mauriello. Intanto sono stati allertati anche i vigili del fuoco. Il comandante, però, ha deciso di non attendere l’arrivo dei caschi rossi perchè temeva che alla donna servisse un soccorso immediato.

In quella zona si trovava al lavoro un’azienda di lattonieri. Il capitano ha chiesto loro aiuto ed insieme al titolare dell’azienda è salito su una scala, messa a disposizione della ditta, sino ad arrivare al balcone dell’abitazione della persona anziana. A quel punto sono riusciti ad aprire il balcone ed hanno trovato l’anziana a terra.

La poverina, nella serata di ieri, è caduta e non è riuscita a dare l’allarme. In Corso Vittorio Emanuele sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno visitato la donna ed hanno deciso che non era necessario il ricovero in ospedale. Insomma, tuttto è bene quel che finisce bene. Alle operazioni di soccorso ha preso parre anche il vice sindaco Mario Lo Iaco.

L’intervento è stato davvero tempestivo ed ha scongiurato altri problemi che potevano verificarsi. La velocità nei soccorsi è sempre la prima opzione per salvare vite umane.