Skip to main content

Antonio e Davide due fratelli all’Apple Developer Academy

Sparanise. L’epoca in cui viviamo viene spesso definita “società dell’informazione”, caratterizzata dalla grande diffusione di tecnologie volte a trasmettere ogni tipo di informazione in tempi sempre più ridotti. In questo contesto le nuove tecnologie informatiche e di telecomunicazione assumono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle attività umane, sociali ed economiche.

Il 17 maggio si celebra la “Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione” L’obiettivo di questa giornata è evidenziare il contributo che Internet e le nuove tecnologie hanno apportato nel mondo dell’informazione e della comunicazione nell’ economia e nella società soprattutto fra i giovani.

A Sparanise vivono ragazzi che lavorano e studiano nel campo dell’informazione, dell’informatica e telecomunicazione. Ragazzi che hanno studiato e studiano presso accademie di formazione importanti come la Apple Developer Academy.

Ragazzi come Antonio e Davide Ragosta due fratelli uniti dalla stessa passione per la tecnologia, l’ informatica e la programmazione.

Antonio classe 93 è oggi un giovane programmatore informatico, svolge il suo lavoro con dedita passione presso DeRa Formazione.

La sua passione nasce da bambino, grazie comunque ai suoi genitori che a solo 7 anni gli regalarono un piccolo computer.

A suo detto:  “ Oggi non è una cosa strana ma quando avevo 7 anni non era così in voga tutta questa tecnologia alla portata dei bambini e siccome sono sempre stato curioso ho sempre smontato e rimontato tutto e mi è sempre piaciuto stare a contatto con la tecnologia, lo stesso ho iniziato a fare con i cellulari diventando un vero e proprio “smanettone”

Con il passare del tempo il suo amore per il pc è sempre un crescendo. Questo suo interesse per il mondo tecnologico e del web gli aprirà le porte verso un percorso di vita unico che capita ha poche persone.

Antonio già studente di Informatica dalla piccola cittadina di Sparanise arriva alla “Apple Developer Academy” superando prima i quiz e poi le prove orali. Segue un programma di studio della durata di nove mesi interamente in lingua inglese che ha rafforzato in lui la sua voglia di fare e sapere sull’informazione del linguaggio informatico e che lo porta a specializzarsi sempre di più in questo settore, studiando e ottenendo attestati specifici per la sua mansione.

Oggi Antonio è un programmatore informatico e insegna la sua passione e diverse discipline presso il centro di formazione DeRa Formazione a Sparanise.

Ma non è finita qui. In casa Ragosta le sorprese non sono finite. Antonio trasmette le sue passioni a suo fratello.

Davide appassionato di tecnologia, informatica e programmazione fin da quando era bambino, ha sempre trovato affascinante la capacità di creare qualcosa di nuovo partendo da zero, sviluppando un’idea e trasformandola in un prodotto funzionante e utile. Anche lui riesce ad entrare alla “Apple Developer Academy” superando prima i quiz e poi le prove orali e a breve finirà gli studi portando a termini gli obbiettivi prefissati.

Mi confida…Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi progetti stimolanti per mettere alla prova le mie abilità. Il mio obiettivo futuro è quello di lavorare in campo tecnologico, in particolare nell’informatica e nella programmazione, per poter continuare a crescere professionalmente e per contribuire allo sviluppo di prodotti innovativi e all’avanguardia.

Congratulazioni a questi giovani ragazzi. Due fratelli con la stessa passione.