MATESE. Dopo l’enorme successo ottenuto dalla prima tappa del ‘Matese Express’, arrivano delle importanti novità che coinvolgeranno tutti i paesi del Parco.
Questa mattina, infatti, su impulso del presidente Vincenzo Girfatti, dal Parco Regionale del Matese è stato inviato un provvedimento ai Comuni con ad oggetto la manifestazione d’interesse, finalizzata alla formulazione di offerte turistiche da inserire nel ‘Matese express’. Tutte le associazioni del territorio possono aderire al progetto con la creazione di un’offerta turistica attraverso appositi pacchetti. Le istanze, che devono prevedere il titolo, una breve descrizione del percorso, la sua durata e la difficoltà, devono pervenire agli uffici del Parco entro il prossimo 10 maggio.
«Come ho avuto modo di anticipare durante la conferenza di presentazione – afferma il presidente del Parco Vincenzo Girfatti – tutti i comuni saranno interessati dal progetto del ‘Matese Express’, che si propone di promuovere il territorio attraverso un circuito turistico ferroviario, soprattutto grazie all’attività delle associazioni. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare una manifestazione di interesse, rivolta alle associazioni che operano sul territorio, affinché vengano formulati nuovi pacchetti turistici da inserire nel ‘Matese Express’ e che coinvolgano tutti i comuni del Parco».