
San Felice a Cancello. Ieri abbiamo parlato del mago dei 20 euro in azione nella frazione Cancello Scalo (leggi qui) e abbiamo scoperto che si tratta di una vecchia conoscenza e nella zona sono mesi che fa questo, sempre a bordo della stessa macchina e sempre accompagnato da una donna che resta nell’auto.
Questo ‘Mandrake’ dei nostri giorni va in un negozio, compra qualcosa di economico poi tira fuori 50 euro e tiene in caldo una banconota da 5.
Quando posa il 50 sulla cassa ha già pronta la banconota da 5; gli danno il resto di 45/46 euro: fa sparire una banconota da 20 e la sostituisce con il 5. A quel punto dice: “Guarda che mi hai dato 5 euro al posto del 20”. Alla fine si fa una cresta sempre di 15 euro ad ogni incursione.
Soprattutto nella calca e quando c’è un po’ di confusione il commerciante ci casca spesso. Infatti vi mostriamo un video che alcuni lettori ci hanno inviato e che risale a settembre scorso all’interno di una kebabberia della vicina Acerra. E’ sempre lui in azione e infatti se la svigna soddisfatto con la Smart bianca con donna all’interno. Quindi cari commercianti quando date il resto a qualcuno che non conoscete, prendetevi tre/quattro secondi in più e scandite bene a voce alta il taglio delle banconote. Guarda il video

