Skip to main content

Magheggio della banconota da 20: occhio al truffatore con bionda al seguito

San Felice a Cancello. Truffatore in azione sul territorio di San Felice a Cancello. Si tratta di un uomo ben vestito sulla cinquantina a bordo di una Smart bianca (foto in copertina) con al fianco una donna bionda e magra che non scende mai.

L’uomo è entrato in un negozio di fiori di via Napoli prospiciente la piazza Castra Marcelli e ha chiesto di acquistare una piantina.

Dopo essersi preoccupato di prendere quella meno costosa, del valore di 2 euro e 50, ha tirato fuori 50 euro.

La proprietaria gli ha corrisposto un resto composto da due banconote da 20 euro e 7,50 in monete.

Dopo aver preso i soldi l’uomo ha sostituito uno dei due 20 euro con 5 euro dicendo testualmente: “Guardi che mi ha dato 5 euro al posto di uno dei 20 euro”.

La commerciante ha replicato che non poteva essere così e lui ha risposto: allora vado a cambiare i miei 50, li ha ripresi, ha restituito i 27euro e 50 ed è andato via.

In prima battuta voleva portare via anche la piantina, ma la commerciante si è opposta e così lui l’ha mollata nel negozio ed è uscito per non tornare più. Alla fine all’appello, conti alla mano, si è fregato quindici euro. Infatti dalla cassa, dopo i conti mancava quella cifra.

Ma non è la prima volta, sempre lo stesso personaggio con la Smart e la bionda al seguito ha effettuato altri colpetti in alcuni negozi anche di San Felice centro. Quindi se nel vostro negozio dovesse entrare qualcuno che arriva fuori con una Smart bianca ed una donna bionda vicino, ignoratelo…

Alla fine quindici euro alla volta riesce a portarsi a casa la giornata di lavoro, occhio a questo furbetto.