AGGIORNAMENTO. Ufficiali anche due comizi della candidata di Forza Italia Antonella Lettieri, supportata dal sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida. Le tappe sono queste: venerdì ore 20 frazione Botteghino, domenica ore 20 frazione Piedarienzo.
San Felice a Cancello. La presentazione di ieri di Antonella Lettieri sotto il vessillo di Forza Italia ha dato il via alla campagna elettorale a San Felice a Cancello.
Delle città casertane oltre i quindicimila abitanti la campagna elettorale sanfeliciana sembra essere quella più incerta e appassionante, ci sono infatti molte possibilità che si concluderà con il turno supplementare del ballottaggio.
Infatti a Marcianise i candidati sindaci sono solo due, mentre a Maddaloni c’è la seria possibilità di assistere al film già visto 5 anni fa. Ad Orta di Atella poi si sono superati: un solo candidato sindaco e molta disorganizzazione fino all’ultimo minuto…
Sarà questa la settimana delle restanti presentazioni ufficiali sicuramente per le due coalizioni più corpose: quella di Emilio Nuzzo e quella di Carmine Palmieri.
Candidati e schiere di fedelissimi, così imponenti che scarseggiano i locali dove poter allestire queste presentazioni; a livello del mare, a parte il già utilizzato Molo 33, un solo punto di ritrovo sembra essere adatto alle esigenze delle due coalizioni.
Nuzzo sembra orientato a presentarsi sabato pomeriggio mentre Palmieri potrebbe optare per domenica mattina.
Eugenia Carfora
Tutto da definire il fronte della preside Eugenia Carfora e la sua lista ‘Speranza’ composta da solo 12 alfieri.
Dall’entourage della 63enne dirigente scolastica trapela l’intenzione di voler fare una campagna elettorale silenziosa, senza molti sussulti a livello mediatico, compresi i manifesti.
E’ chiaro che per un personaggio di questa portata, per altro abituata a parlare e ad esprimersi nelle interviste in Rai e nelle altre Tv nazionali, un’ipotesi del genere è più di una diminutio.