CALVI RISORTA. Il mondo dello sport casertano è in lutto: è venuto a mancare in queste ore nella sua Calvi Risorta Gigi Mele, leggenda autentica del ciclismo e padre del noto giornalista sportivo Silver Mele, al quale vanno le nostre condoglianze.
E’ stato proprio lui ad annunciare con un post l’addio all’amato genitore: “Gigi non c’è più. Ha smesso di pedalare. Dolce, fluido, bellissimo in una purezza talmente cristallina e leale da portare chiunque a chiedere se davvero potessero esistere uomini così. Gigi che è padre, fratello, il migliore amico: gioia dei miei occhi che vivevano nei suoi. Dei miei passi che indegni calcavano i suoi. Delle mie mani che deboli arpeggiavano le corde della stessa vita. Ho succhiato tutto di Gigi che fino alla fine mi ha mostrato con una coerenza mai più vista l’essenza stessa della dignità. Fatico senza Gigi, nelle prime mie pedalate senza il campione. Immenso e inarrivabile, ben oltre i traguardi che qui sulla terra valgono onori, trofei e fama. Ero dovunque tu andavi. Sarai dovunque la vita mi porterà. Amore sconfinato della mia anima”.
Gigi Mele, classe 1937, è stato un gregario storico del ciclismo degli anni Sessanta, quello in cui gli eroi dei pedali erano popolari al pari dei campioni del calcio. Successivamente ha lavorato in Rai nei centri di produzione di Torino e Napoli.