Skip to main content

Città piange il custode dell’aula bunker: lascia 7 figli

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Lutto in città per la scomparsa di uno storico dipendente comunale, per anni custode dell’aula bunker di via Cappuccini.

All’età di 76 anni è tornato al Padre, Pasquale Rosedorne, uomo semplice e disponibile con i superiori e con i colleghi che per anni è stato attento custode dell’aula bunker costruita nel periodo emergenziale della lotta alla criminalità organizzata in località Cappuccini al confine con il comune di Capua e ora dopo tanti anni di onorato servizio, trasformata in archivio – deposito del tribunale di santa Maria.

Sotto lo sguardo vigile di Pasquale Rosedorne passarono agli inizi degli anni ottanta tutti i maggiori esponenti della Nuova Camorra Organizzata la NCO di Raffaele Cutolo che diedero luogo al primo maxi processo celebrato in Italia contro la criminalità organizzata. In questo particolare momento di dolore, giungano i sensi del nostro personale cordoglio e della redazione tutta, alla moglie, signora Teresa, ai figli Emilio, Antonio, Elvira, Anna, Assunta, Nicolina e Gerardo ed ai parenti tutti. Il rito funebre è stato celebrato nella parrocchia di sant’Erasmo.