Skip to main content

Insospettabili beccati in auto con malloppo di soldi falsi: ecco dove nascondevano i 20 euro

 

MARCIANISE/ORTA DI ATELLA. Nel pomeriggio di ieri, Venerdì Santo, gli agenti del commissariato di Marcianise, nell’ambito di un’attività di prevenzione e controllo del territorio, hanno fermato due giovani identificati in I.L., 22 anni, di Marcianise e M.F., 20 anni, di Orta di Atella. I due sono incensurati e a sorprendere i poliziotti è stato il loro atteggiamento in quanto si sono dimostrati insofferenti al controllo.

Gli agenti hanno deciso di accedere a procedere ad un accurato controllo ed a perquisizione personale, successivamente estesa anche all’auto sulla quale viaggiavano, una Fiat Punto.

L’attività di polizia consentiva agli agenti di rinvenire sia addosso ai due sia all’interno dell’auto numerose banconote di 20 euro che dal primo controllo apparivano false. Successivamente gli uomini del commissariato di via Montevergine hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 22enne di Marcianise. All’interno del comodino della cameretta hanno ritrovato altre banconote da 20 euro, anch’esse contraffatte.

Effettuata una perquisizione anche a casa del 20enne ortese che però ha dato esito negativo. I due sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di possesso, spendita ed introduzione di monete falsificate.