Skip to main content

Addio al pioniere dello street food: ci mancherai zio Tom

SAN PRISCO. Ha fatto in tempo a vedere i social prendere il sopravvento sul suo mondo, ma lui è rimasto fedele a ss stesso. Basta dire Zio Tom nel Casertano e annusare il profumo della piastra e dai panini del suo furgoncino sistemato sulla Nazionale Appia, tra Curti e San Prisco.

Zio Tom, all’anagrafe Tommaso Torriero, se ne è andato. La leggenda dello street food casertano ha lasciato questo mondo contornato dall’affetto della sua famiglia, a cominciare dai nipoti che gli hanno dedicato un bellissimo messaggio.

“Ciao nonno, nonno per noi, Zio Tom per gli altri. Impossibile trovare qualcuno che non ti conosca, che non abbia mai mangiato un tuo gelato o un tuo panino. Sei stato un creatore di ricordi belli in ognuno di noi. Continua a suonare la canzoncina del tuo camioncino ovunque tu sia. Grazie di tutto”

I funerali saranno celebrati nella sua cittadina, San Prisco, dove è partita la sua scalata prima come gelataio di strada e poi come venditore di panini. Prima dei fast-food, prima dei paninari, prima dei tiktoker “con mollica o senza” c’era semplicemente lui: zio Tom. Il profumo della semplicità e della felicità per generazioni di casertani.