Skip to main content

Sevizie al cane, l’attivista Rizzi sarà in città: madre del giovane in lacrime ha chiesto scusa con video

Santa Maria a Vico. L’attivista animalista Enrico Rizzi conferma la sua presenza domenica a Santa Maria a Vico per via della vicenda delle sevizie al cane del giovane vicano.

L’influencer fa sapere: “Si rappresenta infine che, nonostante la nota del primo cittadino, la manifestazione per domenica in Piazza Roma è confermata”. 

Anche la madre di Antonio, in lacrime, ha chiesto scusa ufficialmente per il figlio che, come è ben noto, ha problemi, anche il ragazzino ha fatto lo stesso. La vicenda si può dire chiusa.

Rizzi in tal senso ha aggiunto:

La madre del ragazzo che ha seviziato il suo cane mi chiede di fermarmi. Apprezzo sicuramente il fatto che questa donna ci stia mettendo la faccia e condanni il gesto del figlio, ma la manifestazione per domenica rimane confermata. È un’occasione per ribadire a gran voce “NO”.

 

Questa invece la lettera che gli aveva fatto pervenire il sindaco Andrea Pirozzi:

Egregio Sig. Enrico Rizzi, con la presente sono a comunicarLe che questa Amministrazione, appena e venuta a conoscenza dai social dei maltrattamenti subiti da un cane di proprietà di un giovane ragazzo residente nel nostro Comune, ha condannato pubblicamente l’episodio. Sono state immediatamente allertate le Forze dell’Ordine ed il Servizio Veterinario dell’Asl, avviando tutte le procedure di loro competenza, tutt’ora in corso. Si precisa che i cani sono in buone condizioni di salute ed attualmente risultano assegnati ad un’associazione di tutela degli animali.

II giovane, convocato unitamente alla sua famiglia presso la sede Comunale, molto dispiaciuto per ciò che aveva commesso, si è scusato dopo averlo già fatto pubblicamente con un video. Durante l’incontro sono emerse, in maniera evidente, le problematiche del ragazzo, affetto da disturbi del neurosviluppo ed ipovedente. Per tali motivi e stato ritenuto necessario ed urgente incaricare i Servizi Sociali del Comune nonché il Dipartimento di Igiene Mentale. Inoltre, abbiamo contattato un’associazione di volontariato con competenze specifiche per avviare un percorso idoneo di supporto.

Atteso che abbiamo avuto assicurazione che gli animali sono in buone condizioni presso strutture sicure e verranno seguite tutte le procedure previste per un idoneo affidamento, ci assicureremo che it ragazzo, gia preso in carico dai nostri Servizi Sociali, sara seguito e monitorato costantemente.
Pertanto, se la SV lo riterrà opportuno, siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, sempre reperibile al numero 34……..
Distinti saluti