Skip to main content

Via alla demolizione della palestra della scuola media

CERVINO. Presto al via i lavori di demolizione e rifacimento della palestra della Scuola media “E. Fermi”: è il secondo annuncio, dopo la notizia della costruzione di un nuovo impianto sportivo per il Plesso Capasso, che coinvolge positivamente, nell’arco di una settimana, il Comune di Cervino, destinatario delle risorse del Pnrr, con riferimento all’investimento relativo al “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”.

Il progetto, a cui hanno lavorato, in piena sinergia e sotto la supervisione del sindaco Giuseppe Vinciguerra, l’assessore ai Lavori Pubblici Martuccio Serino, congiuntamente alla consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino e al consigliere delegato allo Sport Francesco de Lucia, sarà finanziato con un importo complessivo di 590.000,00 euro, che consentirà la realizzazione di uno spazio completamente nuovo e moderno, all’interno dell’Istituto, dedicato alle attività sportive degli studenti.

Nel frattempo, si sta avanzando celermente nell’iter burocratico, già avviato lo scorso anno, per dare concreta attuazione agli interventi. Le operazioni, che cominceranno a stretto giro, hanno una conclusione fissata entro il 2024.

Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto grazie all’impegno dei nostri amministratori e tecnici – ha dichiarato il Primo Cittadino -, che segna un passo avanti per il nostro paese e per la nostra comunità. Anche in questo caso, alla base dell’investimento, ci sono molteplici risvolti, che vanno dall’inclusione sociale alla promozione di uno stile di vita sano e allo sviluppo delle attitudini personali, fino all’incremento dell’offerta formativa e al prolungamento del tempo trascorso a scuola per l’esercizio della pratica sportiva. Scuola e Sport, due aspetti cruciali del nostro programma, ricoprono un ruolo centrale nella crescita e nell’educazione. In tal senso, i fondi del Pnrr si rivelano provvidenziali per i nostri propositi e per la nostra visione futura, focalizzata sulle nuove generazioni e sull’evoluzione del nostro territorio”.