Skip to main content

Pubblicato il bando per la concessione di 20 casette in legno

Arienzo. Pubblicato il Bando per la concessione di casette in legno destinate agli operatori economici, in occasione delle prossime manifestazioni comunali. L’Avviso pubblico prevede l’assegnazione di venti strutture, dislocate lungo il perimetro del Parco Vigliotti, con riferimento a tre distinti cicli di eventi, in programma per l’anno in corso e per il prossimo, a carattere ludico-ricreativo: Arienzo Village, dal primo maggio al 30 settembre 2023; Arienzo Christmas Village, dal 30 novembre 2023 al 30 gennaio 2024; Carnevale, fino al 30 aprile 2024.

Potranno presentare istanza gli iscritti, in qualità di imprese individuali o società, alla “Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura” e saranno ammesse alla vendita tutte le categorie di merce, inclusi i prodotti artigianali. La richiesta potrà essere effettuata per i singoli periodi indicati o per l’intero anno, dal primo maggio 2023 al 30 aprile 2024, con un costo variabile da un minimo di 25,00 euro al giorno fino ad un massimo, complessivo, di 1.200,00 euro. Gli orari di apertura, con operatore autorizzato o suoi incaricati, saranno i seguenti: dalle ore 16.30 alle 24.00, dal lunedì al giovedì; obbligatoriamente nel weekend, dal venerdì alla domenica, oltre alle giornate festive e in caso di iniziative organizzate dall’Ente, dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 24.00, pena il pagamento di sanzioni pecuniarie per ogni giornata di chiusura o abbandono, prima della chiusura, senza comprovata motivazione. Saranno, inoltre, consentite aperture oltre i termini, ma non dopo le ore 24.00.

Le domande dovranno essere inoltrate via mail, all’indirizzo pec.comunearienzo@asmepec.it, o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Municipio, entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 15 aprile 2023. Per le modalità di assegnazione, in caso di richieste superiori all’effettiva disponibilità, sarà data precedenza ai commercianti e agli artigiani già destinatari degli stand nell’edizione precedente, nonché agli esercenti che avranno mostrato interesse per il periodo di maggiore durata. La graduatoria, stilata dietro valutazione di un’apposita Commissione Comunale, atta a valutare l’idoneità delle attività commerciali, e a seguito di opportune verifiche dell’ufficio preposto, in merito alla regolarità delle domande e della documentazione richiesta, sarà pubblicata sul sito del Comune di Arienzo entro martedì 25 aprile 2023. Tutte le informazioni, con l’elenco dei documenti da allegare e i dettagli del regolamento, sono contenute nell’Avviso pubblicato nella sezione Albo Pretorio del sito istituzionale. ”Arienzo Village – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida, che è la manifestazione più imminente, sta già prendendo forma e con essa tutte le iniziative che caratterizzeranno la kermesse, tra cui i mercatini estivi all’interno del Parco Vigliotti. Chi ha preso parte a questi eventi conosce bene la nostra cura nell’organizzazione, nonché la risposta di cittadini e visitatori. Si tratta di una straordinaria opportunità di esposizione, di vendita e soprattutto di permanenza, per brevi o lunghi periodi, come disposto nel Bando di quest’anno, in un contesto di festa e di partecipazione collettiva”.